Una Tantum

Alzarsi presto la mattina, soprattutto prima del solito, intendo, come quando si deve andare a lavoro; ci regala un po’ di tempo in più per pensare a noi stessi. Prendersi cura della mente, osservare la natura, rallentare per poi riaccellerare, come diceva una famosa canzone di Battisti: è salutare ed essenziale, per lo stress, e per non cominciare subito a metterci in azione.

Una passeggiata quando ancora in giro non c’è nessuno, aspettando magari che apra il fornaio oppure una colazione al Bar preferito essendo il primo a dare il buongiorno.

Una Tantum fa bene.

Con il fresco sulla faccia passeggiare senza pensare a niente, solo a respirare. Perchè solo quando siamo soli, senza remore, ne condizionamenti, siamo più liberi di pianificare, di vedere al di là del problema da risolvere.

Una Tantum fa bene.

Aspettando il sole che poco a poco ci riscaldi, anche il cuore, perchè no? Siamo più lucidi e vediamo più lontano, oltre il nostro naso, checché se ne dica, le decisioni importanti le prendiamo quando siamo soli.

ed è subito poesia

Un buon giorno a tutti voi, e che sia una gran bella giornata.

Greymau

4 pensieri riguardo “Una Tantum”

      1. Assolutamente sì… quando scrivo un mio ” buongiorno ” Non so cosa scriverò, ma scrivo di cuore e sciorino una tematica per poter dialogare… Grazie , ciao !🍀🙏

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...